Essi'... E' una scelta che ho fatto a malincuore e non avrei voluto fare.
Alla fine pero' ho deciso di prendere questa decisione e mi sono detto: "Bhe se devi farlo fallo subito no?". La parte Nipponica di me ha preso il sopravvento e quindi ho cambiato la piattaforma di "Nikoru Zone Japan".
Per quale motivo?
Bhe la verita', principalmente l'ho fatto per voi. I miei lettori principali siete voi, miei cari italiani, e capisco seppur la piattaforma in gipponese puo' far piacere ed essere anche gradevole, per i giapponesofili piu' incalliti, capisco che puo' dare anche molti problemi, dal piu' semplice che puo' essere quello di non visualizzare i caratteri giapponesi(per coloro che non hanno i driver di lingua sul proprio computer), compromettendo la grafica generale del forum. Ma anche problemi piu' "seri" come la difficolta' a inserire i commenti o nel leggerli, oppure problemi anche di connessione, dato che i server del blog sono in Giappone.
Quindi ho deciso di passare a una piattaforma totalmente in italiano per rendervi la lettura del blog piu' gradevole.
Ho rinunciato' ad un bel po' di tecnologia bloggiana nipponica lasciando Amebo, ma ad ogni modo Blogger e' molto valido, inoltre la grafica del blog e' molto minimalista, chiara e rilassante da leggere come piace a me.
Non voglio offrirvi un blog graficamente spaziale perche' non e' l'obiettivo del blog ne fa parte della mia filosofia, quello che conta sono i contenuti.

Spero di aver fatto una cosa gradita, per favore fatemi sapere la vostra in merito e' davvero importante per me.
Sia tramite commenti che rispondendo al sondaggio, anche perche' se non sarete d'accordo con la mia scelta, e vorrete rimanere sulla piattaforma giapponese, ritornero' benissimo sui miei passi.


Novita' di questo blog:


Novita' di questo blog da segnalare e' che adesso oltre a potete inserire il vostro commento al blog, potrete anche se vorrete, inserire la vostra Reazione personale ad ogni post.
Infatti nella parte bassa di ogni post noterete, diverse voci selezionabili:
"concordo, disaccordo, divertente, interessante"
Potrete sceglierne uno soltanto una "reazione" per post, quindi scegliete coscenziosamente.

Nikoru