Da quando ho creato il Blog, volevo anche creare anche un luogo dove poter discutere con chi avrebbe avuto la bonta' di leggere il mio blog.

Chiaramente parte importantissima, dei blog, sono i commenti (di cui io sono un grande fan), dove i lettori possono dire la loro e discutere con gli autori. Tuttavia pero', i commenti dei blog, sono troppo limitanti, per questo motivo molta gente preferisce non scrivere.
Perche'? Bhe probabilmente, uno dei motivi principali e' la poca multimedialita, non si possono inserire immagini o altro. Inoltre il sistema di "Risposta" e conversazione tra i partecipanti e' troppo vario. Questi due aspetti sono solo alcuni dei vari handicap che affligono i commenti nei blog.

Tuttavia, non voglio creare un forum, di forum sul Giappone&Company, ne trovate quanti volete, certo poi pero' dobbiamo discutere sulla loro qualita' e vagonate di stereotipi e stronzate che contengono....

Voglio che la piattaforma sia leggera, chiara, graficamente gradevole ma senza inutili sboronate ma sopratutto multimediale.

Cade allora a fagiolo, Google Groups, semplicissima ma tecnologicamente avanzatissima board di messagistica del colosso Google.

Per chi non ama i commenti dei blog allora vi presento, il Gruppo di discussione di Nikoru Zone Japan ,qui potrete scrivere le vostre idee, i vostri pensieri sul Giappone e tutto quello che vi ruota intorno, potrete farmi, domande o richieste per il blog.
Il tutto come se vi trovaste in un forum, anzi ancora meglio. Oltre ad avere la possibilita' di poter aprire dei thread di discussione come per i forum, anche caricare file di varia natura.
Potrete anche creare delle vere e proprie pagine con tutti i contenuti multimediali e testuali che vorrete (anche video di YouTube) e gli altri utenti commentare i vostri scritti.
Potete invitare al Gruppo i vostri amici, in questo modo il Gruppo potrebbe diventare in poco tempo un vero e proprio punto di incontro.
Il tutto con un grafica chiara e semplice, come piace a me.
Ci sono molte altre funzioni, ma sono molte, lascio il piacere di scoprirle a chi sara' interessato.

Tutti possono aprire nuovi post di discussioni, anche i non registrati, ma vi consiglio di registrarvi al gruppo se volete ottenere tutti i diritti. Inoltre i messaggi dei non registrati, per motivi di sicurezza saranno moderati.

Per partecipare al gruppo come membri effettivi per chi possiede gia' un account Google, bastera' semplicemente cliccare su: "
Partecipa a questo gruppo " presente sulla menu' a destra del gruppo.

Per chi ha intenzione di iscriversi al gruppo ma non possiede Google, deve soltanto creare un account Google, ci vogliono si e no 30 secondi e dopodiche' selezionare: "Partecipa a questo gruppo "

Commenti o Gruppo di discussione? Adesso non avete proprio scuse, scegliete quello che preferite!